Dal 16-22 novembre prossimi torna a Cipro uno degli eventi italiani più attesi dell’anno: la IX Settimana della cucina italiana nel mondo, dedicata quest’anno al tema delle radici e della dieta mediterranea.
Per tale occasione l’Ambasciata d’Italia a Nicosia, in collaborazione con l’Agenzia ICE – Italian Trade Agency a Beirut e con il Mediterranean Hotel, Limassol, ha organizzato la mostra esperienziale “Bollicine – Sparkling Italy. Wine and the Arts. Viaggi immersivi nelle eccellenze italiane del gusto” che sarà esposta dal 16 al 22 novembre presso il Mediterranean Hotel a Limassol. La mostra, a ingresso libero, permetterà di godere di un viaggio sensoriale tra territori italiani e vini frizzanti, componenti essenziali della tradizione eno-gastronomica italiana.
–>> L’inaugurazione alla quale ogni amante della produzione vinicola italiana è cordialmente invitato, avverrà il 16 novembre, alle ore 18:00 con la conferenza di presentazione (in inglese) della dott.ssa Emanuela Panke, curatrice della mostra e General Manager di “Iter Vitis Les Chemins de la vigne en Europe” e vedrà l’intervento dell’Ambasciatore d’Italia a Nicosia, Federica Ferrari Bravo.
–>> Il 17 novembre presso il ristorante “Il Tinello” del Mediterranean Hotel di Limassol verrà inoltre offerta una cena (a pagamento) con menù esclusivo, creato appositamente per la la IX Settimana della Cucina Italiana nel Mondo. Prenotazione obbligatoria al numero di telefono: +357 2555 9999.
Partecipano alla Settimana della Cucina Italiana:
!! La Società Dante Alighieri di Nicosia, in collaborazione con Kleidi Cafe Bar, organizza il 17 novembre 2024 alle ore 19.00, in Filosofou 21 – Larnaca, una Cena in Strada, con musica italiana. La strada sarà riservata all’evento, con tavoli e sedie. Il menù prevede piatti della tradizione italiana molto noti ed apprezzati. Per info rivolgersi alla Società Dante Alighieri, Nicosia.
!! Si ringraziano inoltre i ristoranti italiani: Palermo Pastateca Siciliana, Limassol, Tartufo, Limassol, Pizzeria 485, Larnaca e Pizzeria Filomena, Larnaca per i loro contributi. Non mancate di visitarli per assaggiare le specialità preparate appositamente per questa occasione!