Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Kairos/Limitrofi – Solo lo spazio ricorda. Confronto tra Greci d’Oriente e Greci d’Occidente

kairos_limitrofi
kairos_limitrofi

L’Ambasciata d’Italia a Cipro è lieta di annunciare “Kairos/Limitrofi: solo lo spazio ricorda”, mostra bi-personale degli artisti Stefania Pennacchio (scultrice) e Vassilis Vassiliades (pittore), curata da Jean Blancheart.

La mostra sara’ inaugurata il 3 maggio alle ore 18.30 alla presenza dell’Ambasciatore Federica Ferrari Bravo e del Vice Ministro della Cultura della Repubblica di Cipro Michalis Hadjiyiannis.

A febbraio si è svolta una residenza d’artista di Stefania Pennacchio a Cipro con il supporto dell’Ambasciata d’Italia per la realizzazione delle sculture in vista dell’evento.

La mostra sarà ospitata presso lo spazio di Kastelliotissa in Nicosia e vi permarrà fino al 16 maggio.

Il 5 maggio, presso Kastelliotissa alle ore 18.30 si terra’ la conferenza “Kairos: Solo lo spazio ricorda. Confronto tra Greci d’Oriente e Greci  d’Occidente”, alla presenza di istituzioni e personalità della cultura italiana e cipriota. In occasione della conferenza sarà presentata la seconda edizione della pubblicazione “Kairos/Limitrofi: solo lo spazio ricorda”, edita con il sostegno dell’Ambasciata d’Italia a Nicosia.

L’evento internazionale ed itinerante “Kairos/Limitrofi – Solo lo spazio ricorda. Confronto tra Greci d’Oriente e Greci d’Occidente” giunge a Cipro dopo le precedenti due tappe svoltesi a Siracusa e ad Atene.