Ad un anno di distanza dall’aggressione russa alla nazione ucraina, l’Ambasciata d’Italia a Nicosia, in collaborazione con Artos Cultural
and Research House, proietta il docu-film “Kordon” (Confine) di Alice Tomassini, prodotto da Vatican Media (Centro Televisivo Vaticano) e Tenderstories (società italiana di produzione audiovisiva).
La proiezione avra’ luogo il 2 marzo alle ore 20:00 presso l’Artos Cultural and Research House, 64 Ag. Omologites Avenue, Nicosia.
Ingresso gratuito.
Titolo: Кордон Kordon (Confine) | Durata: 67 min. (2022)
Regia: Alice Tomassini
Lingua originale: Ucraino, Russo | Sottotitoli: Inglese
Trailer: https://vimeo.com/767850559
“Kordon” racconta la storia di alcune volontarie Ucraine che stanno combattendo una guerra non violenta per aiutare, facendo la spola tra il loro Paese e l’Ungheria, cercando di fare qualcosa per ridare speranza a un popolo sotto assedio. Un emozionante ritratto di resistenza, coraggio e solidarietà femminile.
Alice Tomassini è una regista e autrice indipendente di documentari. I suoi film sono stati distribuiti dai principali broadcaster (tra cui Sky, Discovery, RAI) ed è stata recentemente inserita nella lista Forbes 30under30 European Media per il forte impatto sociale delle sue opere.