Da inizio settembre, gli elettori italiani residenti nella Repubblica di Cipro riceveranno via posta il materiale elettorale e le istruzioni di voto relativi al referendum confermativo popolare sul testo di legge costituzionale recante modifica degli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione, in materia di riduzione del numero dei parlamentari.
Con questo voto si chiede agli elettori di confermare o meno tale riforma: votando SI l’elettore esprime la volontà di approvare la riforma costituzionale votata dal Parlamento, votando NO l’elettore boccia la riforma.
Solo a partire dal 6 settembre gli elettori che non abbiano ricevuto il plico a casa potranno richiederne un duplicato attraverso un formulario da inviare via email all’indirizzo consolare.nicosia@esteri.it insieme alla fotocopia di un documento di riconoscimento. Il formulario, da compilare accuratamente, sarà pubblicato a partire dal 6 settembre nelle news presenti nella home page del sito dell’Ambasciata d’Italia a Nicosia.
Si ricorda che le schede votate (inserite in buste preaffrancate) dovranno pervenire presso l’Ambasciata d’Italia a Nicosia tassativamente entro le ore 16 di martedì 15 settembre 2020. L’Ambasciata rimane a disposizione per ogni ulteriore chiarimento all’indirizzo e-mail consolare.nicosia@esteri.it e, durante gli orari di ufficio (dal lunedì al giovedì, dalle 8:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 16:00; il venerdì dalle 8:30 alle 14:00), al numero +357 22357635/6.