Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

L’Italia riceve una donazione di mascherine protettive dal Sig. Marios Eliades per sostenere la lotta contro il covid-19

Alla vigilia della Festa della Repubblica, il Sig. Marios Eliades ha consegnato oggi all’Ambasciatore d’Italia a Nicosia 5.000 mascherine protettive per l’invio al Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale. I dispositivi di protezione aiuteranno il Ministero nelle sue attività finalizzate alla prevenzione di un’ulteriore diffusione del Coronavirus.

Il Sig. Eliades ha annunciato la sua donazione a metà aprile quando l’Italia, prima di qualsiasi altro Paese in Europa, stava lottando contro la pandemia. Commosso delle notizie che evidenziavano l’instancabile lavoro del personale sanitario per salvare vite, nonché dalle immagini della straordinaria resistenza degli italiani comuni, il sig. Eliades ha preso la decisione di venire a sostegno dell’Italia. La sua generosa donazione consentirà di proteggere i tanti che continuano a lavorare per contenere la diffusione del virus.

L’Ambasciata d’Italia è particolarmente grata al Sig. Eliades per il generoso sostegno e la donazione, un concreto gesto di solidarietà da Cipro; da un cipriota europeo ai suoi compatrioti europei, in un momento di grandi difficoltà per l’Italia e gli italiani.

Il Sig. Eliades, già Ministro per le Comunicazioni e i Lavori della Repubblica di Cipro, è fondatore di Eliades & Partners, uno degli studi legali più quotati a Cipro.

Nicosia, 1 giugno 2020