Artos Foundation, con il sostegno dell’Ambasciata d’Italia a Cipro e del Goethe Institut, presenta: Moving Silence, spettacolo dedicato all’immagine in movimento, attraverso cinema muto contemporaneo accompagnato da musica sperimentale dal vivo.
L’evento avrà luogo giovedì 07 dicembre presso ARTOS House a Nicosia alle ore 20:00.
Curatori e artisti:
Stefan Vogt, Giuliano Forest, Marco Brosolo, Davide Rizzo, Marina Zuliani, Nektarios Rodosthenous, Armin Mobasseri, Achilleas Kentonis, Wojtek Skowron, Constrantinos Lemesios, Leo Virgili Andreas Poupazis, Kyriakos Costa, George Savva.
Moving Silence è stato originariamente fondata nell’estate del 2009 dal musicista Marco Brosolo, dal regista Matthias Fritsch e dal produttore Federico Bassetti con l’obiettivo di creare eventi che collegassero le radici della cinematografia con l’attuale estetica dell’immagine, la produzione di musica dal vivo e il potenziale di nuova tecnologia. Costituisce un tentativo poetico, interculturale e collaborativo in tempi di sovraccarico di informazioni. Abbraccia la sperimentazione e la fusione tra forme contemporanee di immagini e suoni, invitando artisti provenienti da diverse parti del mondo a partecipare. Gli eventi Moving Silence hanno avuto luogo in diverse città d’Europa.
Ingresso gratuito.
Per informazioni e prenotazioni: 22 445455
