Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Borse di studio

 

Borse di studio

BORSE DI STUDIO OFFERTE DAL GOVERNO ITALIANO A STUDENTI STRANIERI O CITTADINI IRE

Ogni anno il Governo Italiano offre delle borse di studio a stranieri e cittadini italiani residenti all'estero che desiderano svolgere programmi di studio, formazione e/o ricerca presso istituzioni italiane statali o legalmente riconosciute.

Si invita a consultare periodicamente il sito dell’Ambasciata per le informazioni a riguardo.

---------------------------------------------------------------------------------------------

BORSE DI STUDIO OFFERTE DALLA REGIONI E DALLE PROVINCE AUTONOME

Informazioni sulle borse di studio offerte dalle Regioni e dalle Province Autonome sono reperibili al seguente sito-web:

---------------------------------------------------------------------------------------------

BORSE DI STUDIO OFFERTE DALLE SINGOLE UNIVERSITA'

Universita' di Genova

SERP + è un master Erasmus Mundus coordinato dalla Université Paris-Saclay (Francia) e organizzato congiuntamente con l'Università di Poznan (Polonia), l'Università di Porto (Portogallo) e l'Università di Genova (Italia).

Le domande per l'A.A. 2021-2023 sono aperte fino al 15 febbraio per le borse di studio Erasmus Mundus e fino al 15 giugno per gli studenti che non ne facciano domanda, e devono essere presentate su www.master-serp.eu . Sono disponibili circa 20 borse di studio Erasmus Mundus per studenti europei ed extraeuropei (www.master-serp.eu/apply/scholarships.php).Il volantino del programma è disponibile su http://www.master-serp.eu/downloads/flyer.pdf

 

Università di Bologna

Unibo Azioni 1&2: borse di studio ed esenzioni tasse per studenti internazionali - A.A. 2021/22

L'Ambasciata d'Italia informa che l’Università di Bologna offre agli studenti internazionali meritevoli che intendono immatricolarsi ai Corsi di Laurea, Laurea Magistrale a ciclo unico e Laurea Magistrale dell’Università di Bologna nell'A.A. 2021/22:

- borse di studio del valore di 11.000 € lordi (Unibo Azione 2);

- esenzioni totali dalle tasse universitarie (Unibo Azione 1).

Per maggiori informazioni, si prega di consultare il sito internet.

Università del Piemonte Orientale

L'Università del Piemonte Orientale (UPO), con la collaborazione dell'Università Miguel Hernandez di Elche (UMH, Spagna), dell’Università di Namur (UNAMUR, Belgio) e dell’Università Humboldt di Berlino (HU, Germania) organizza per l'accademico 2021/2023 la terza edizione di EMOTION, un Master in lingua inglese sullo sviluppo dei farmaci e dei cosmetici. Il Master è finanziato per 5 anni dall'Unione Europea attraverso il bando Erasmus Mundus. In particolare, l'Unione Europea mette a disposizione 15 borse l'anno per attirare i migliori talenti europei ed extraeuropei. Di queste, 12 borse sono dedicate a cittadini extra-EU, con un massimo di 2 borse per singolo paese. La borsa copre le tasse Universitarie e fornisce sia fondi per arrivare in Italia che uno stipendio di 1000 euro al mese per tutta la durata del Master (2 anni). E' anche possibile iscriversi al Master senza borsa.

Il sito del Master è alla pagina www.emotion-master.eu.

Università per Stranieri "Dante Alighieri" di Reggio Calabria

L’Università per Stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria, come ogni anno, prosegue con la scelta di assegnare 2 Borse di studio agli studenti che vogliano seguire i Corsi di Lingua e Cultura italiana. Per maggiori informazioni sui corsi attivati inviare e-mail a cesass@unistrada.it o visitare le pagine web www.danteschool.com e www.unistrada.it

 


439