Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Nicosia Book Festival 2021

Data:

07/10/2021


Nicosia Book Festival 2021

Il Nicosia Book Festival torna a svolgersi in presenza presso il parco Acropolis di Strovolos il 9 e 10 ottobre, dopo che la passata edizione 2020 si era tenuta online.

L’Ambasciata d’Italia a Nicosia rinnova la sua partecipazione a questa importante manifestazione con un proprio stand dove saranno promosse alcune delle più recenti produzioni letterarie italiane, testi legati a Dante Alighieri, alla presenza di Venezia a Cipro, al fumetto, nonché il libro di prossima pubblicazione “Storie di sirene e Gorgoni”, opera collettiva dove diciotto autori di lingua e cultura greca rivisitano i miti greci intorno alle figure mitologiche di sirene e gorgoni. Saranno inoltre disponibili anche i libri della collana ETP Books dedicata a Cipro, cinque romanzi di scrittori ciprioti pubblicati in italiano.

Tutti i libri, in italiano e greco, saranno disponibili per sola consultazione.

Si ringraziano Moufflon Bookshop e Parga Book Center per la collaborazione.

Lo stand dell’Ambasciata d’Italia sarà aperto i giorni 9 Ottobre, dalle ore 10.00 alle ore 15.00, e 10 ottobre dalle ore 15.00 alle ore 20.00.


892