Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Borse di studio offerte dal Governo italiano

Data:

01/07/2021


Borse di studio offerte dal Governo italiano

L'Ambasciata d’Italia è lieta di informare che il governo italiano metterà a disposizione 18 indennità mensili di 900 euro erogate con cadenza trimestrale da assegnare ai cittadini ciprioti per l'anno accademico 2021-2022 (dal 1° gennaio 2022 al 31 ottobre 2022) per favorire la cooperazione internazionale in campo culturale, scientifico e tecnologico, e promuovere la lingua e la cultura italiana nel mondo.

Le borse di studio sono dirette agli studenti che desiderano frequentare istituti scolastici italiani accreditati per conseguire: lauree magistrali (2 ciclo), corsi di alta formazione artistica, musicale e coreutica (AFAM), dottorati di ricerca, progetti di studio in co-tutela e corsi di lingua e cultura italiana (per studenti che seguono già un corso universitario di italiano).

Le domande devono essere completate online entro il 13 luglio 2021 alle 15.00 (ora di Cipro).

Per maggiori dettagli e per scoprire l’offerta formativa in Italia si prega di visitare il sito https://studyinitaly.esteri.it.

Il Bando è disponibile alla pagina: https://studyinitaly.esteri.it/en/call-for-procedure


879