Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Rome-Med Dialogues 2021 - Youth Forum Contest

Data:

28/04/2021


Rome-Med Dialogues 2021 - Youth Forum Contest

Nell’ambito dei Rome-Med Dialogues 2021, l’Istituto per gli Studi di Politica Internazionale (ISPI), in collaborazione con il Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale, ha lanciato la terza edizione dello “Youth Forum Contest” che quest’anno viene dedicato al tema “Green and Sustainable Solutions for the Future”.

L’iniziativa ha lo scopo di offrire ai giovani fino a 35 anni di età provenienti da paesi dell’area MENA (Medio Oriente e Nord Africa) un’opportunità di formazione e di crescita professionale, attraverso la presentazione di progetti innovativi sviluppati nei seguenti tre Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, rispettivamente:

· Acqua pulita e servizi igienico-sanitari;

· Energia pulita e accessibile;

· Consumo e produzione responsabile.

Le candidature provenienti da Cipro saranno ammesse a partecipare a condizione di essere presentate in partnership con controparti della regione MENA.

L’iniziativa prevede un percorso formativo in “Project Development” offerto agli ideatori dei migliori progetti. A conclusione del corso i candidati potranno ripresentare i loro progetti, e una giuria di esperti selezionerà i migliori 8. Questi ultimi saranno presentati durante lo Youth Forum che si terrà in occasione del Rome MED Dialogues (2-4 dicembre 2021), dove una giuria di esperti e i partecipanti al Rome Med sceglieranno i due vincitori, che riceveranno un premio in denaro per finanziare lo sviluppo dei loro progetti.

La scadenza per l’inoltro delle domande di partecipazione è fissata al 31 maggio 2021.

Per maggiori informazioni, si rimanda al sito ufficiale dell’iniziativa.


867