Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

V Settimana della Cucina Italiana a Cipro

Data:

08/12/2020


V Settimana della Cucina Italiana a Cipro

italianweek 1920x1080

 

Dal 14 al 20 dicembre l’Ambasciata d’Italia celebra a Cipro la “Settimana della Cucina Italiana” proponendo un programma dedicato alla presentazione della tradizione culinaria italiana, fatta di cucina di qualità e di prodotti gastronomici e vini di fama mondiale. Ristoranti, locali e negozi presenti sull’isola hanno aderito impegnandosi nella promozione della gastronomia italiana per celebrare la Settimana della Cucina.

Quest’anno le iniziative pianificate dall’Ambasciata d’Italia sono state modificate in considerazione delle misure vigenti per il contrasto del Covid-19. Per questo motivo l’invito è di aderire all'iniziativa restando a casa. Sarà possibile infatti apprezzare la cucina italiana tramite il take away e la consegna a domicilio proposte dai seguenti locali che hanno aderito all'evento:

Nicosia: Rokoko, Bacaro, The Home Cafe’, Oinotria, Kantina.

Limassol: Ventuno.

Larnaca: Red Pepper.

Paralimni: Pasta Ki alla.

Inoltre, anche il ristorante Locatelli, a Limassol, aderisce alla Settimana della Cucina proponendo agli ospiti presso l’hotel Amara un menù ad hoc.

La cucina italiana non è solo Extraordinary Italian Taste, ma anche creazione di ambienti caratterizzati da design essenziale, ispirato da canoni estetici improntati su bellezza, funzionalità, eleganza ed ergonomia.

Per questo motivo l’Ambasciata d’Italia continua a valorizzare, anche in questa occasione, il design italiano in cucina. Visita gli showroom Veneta Cucine Scavolini, a Limassol, e scopri uno stile che affonda le radici nella tradizione del design Made in Italy.

Rassegna stampa:

Check in Cyprushttps://www.checkincyprus.com/article/62550/enas-yperohos-kai-nostimos-kosmos-italika-plasmenos

City Sigmalivehttps://city.sigmalive.com/article/2020/12/8/enas-eidikos-mas-dinei-tips-gia-na-phtiakhnoume-agapemena-italika-piata-me-ton-original-tropo/

My Cyprus Insiderhttps://mycyprusinsider.com/cyprus-uncovered/viva-italia-5-reasons-were-excited-to-celebrate-the-week-of-italian-cuisine-in-cyprus/ 

Cyprus Mail: https://cyprus-mail.com/2020/12/13/a-window-into-what-italy-has-to-offer/ 

Politis: https://politis.com.cy/politis-news/kypriakes-lexeis-made-in-italy/ 

 

 


847