Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Cipro - Comunicazione della CySEC in merito ad attività fraudolente

Data:

01/12/2020


Cipro - Comunicazione della CySEC in merito ad attività fraudolente

A seguito di ripetute segnalazioni da parte di diversi connazionali e loro rappresentanti legali, si attira l’attenzione sulle attività fraudolente poste in essere da persone/enti che si presentano come funzionari o rappresentanti designati della Cyprus Securities and Exchange Commission (CySEC) con richieste di pagamenti a vario titolo in cambio della loro intermediazione in relazione ad operazioni finanziarie da parte di Società registrate a Cipro, spesso operanti attraverso piattaforme di trading on-line.

Si invita in proposito a prendere visione del comunicato con cui la CySEC sottolinea di non avere autorità o giurisdizione per la riscossione di commissioni a qualsiasi scopo da singoli investitori, né facoltà di nominare terze parti a farlo per proprio conto. La CySEC segnala anche di aver appurato, attraverso propri programmi di controllo, che alcuni individui si presentano in maniera fraudolenta come rappresentanti della stessa su questioni relative a iter di compensazione. Tali operazioni vengono spesso proposte attraverso sofisticate campagne on-line.

Il comunicato della CySEC è reperibile al seguente link.


843