Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

RAVENNA, 5 E 13 SETTEMBRE. APERTURA DELLE CELEBRAZIONI DEL SETTECENTESIMO ANNIVERSARIO DELLA MORTE DI DANTE ALIGHIERI

Data:

03/09/2020


RAVENNA, 5 E 13 SETTEMBRE. APERTURA DELLE CELEBRAZIONI DEL SETTECENTESIMO ANNIVERSARIO DELLA MORTE DI DANTE ALIGHIERI

Nei giorni 5 e 13 settembre 2020 la città di Ravenna accoglierà una serie di manifestazioni in occasione del settecentesimo anniversario della morte di Dante Alighieri.

Il 5 settembre Ravenna accoglie il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, alle 21.30 (ora locale a Cipro) per l’inaugurazione ufficiale delle celebrazioni nazionali con la riapertura della tomba del Poeta e del Quadrarco di Braccioforte appena restaurati e riconsegnati alla città.

La cerimonia sarà preceduta e seguita dall’esecuzione di composizioni musicali che si richiamano all’opera di Dante. In chiusura l’attore Elio Germano leggerà il canto XXXIII del Paradiso.

Il 13 settembre, nell’ambito di un articolato programma di eventi, verrà celebrato, come di consueto ogni seconda domenica di settembre, l’annuale della morte di Dante Alighieri.

Le manifestazioni in programma il 5 e il 13 settembre a Ravenna potranno essere seguite in diretta streaming su www.ravennafestival.live, nella sezione apposita www.ravennafestival.live/live-stream dove rimarranno visibili per trenta giorni.

Per maggiori informazioni si rinvia al sito del Festival di Ravenna al https://www.ravennafestival.org/


828