Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Ex Legal Advisor UNFICYP, Avv Buonomo, conferito Cavaliere dell'Ordine della Stella d'Italia

Data:

18/09/2019


Ex Legal Advisor UNFICYP, Avv Buonomo, conferito Cavaliere dell'Ordine della Stella d'Italia

L’Avv. Fabio BUONOMO ha ricevuto l’onorificenza di Cavaliere della Stella d'Italia dall'Ambasciatore d'Italia a Cipro, S.E. Andrea CAVALLARI, durante una cerimonia recentemente tenutasi presso la Residenza.

"Siamo particolarmente lieti di onorare il sig. Buonomo qui a Cipro, dove ha trascorso oltre 9 anni come Consigliere legale della missione UNFYCP" ha dichiarato l'Ambasciatore Cavallari, evidenziandone la professionalità e capacità personali, che hanno contribuito a favorire la cooperazione tra i vari interlocutori nell’isola.

Il dott. Buonomo ha 18 anni di esperienza quale Consulente Legale per organizzazioni e istituzioni internazionali. Ha prestato servizio presso la Corte europea dei diritti dell'uomo e in missioni di pace delle Nazioni Unite, tra cui in Timor Est, Costa d'Avorio, Kosovo e Cipro. Attualmente ricopre l’incarico di Ethics officer presso il Programma Alimentazione Mondiale (WFP) a Roma. È autore di oltre 60 pubblicazioni.

L'Ambasciatore ha concluso ringraziando il dott. Buonomo: "Ha senza dubbio contribuito a rafforzare l'immagine dei funzionari italiani nelle organizzazioni internazionali e nelle missioni di pace, che sono molto apprezzate per la loro dedizione, competenza e professionalità".

La cerimonia si è svolta il 4 settembre 2019 alla presenza della Rappresentante Speciale del Segretario Generale dell’ONU / Capo di UNFYCP, Elisabeth Spehar, di funzionari delle Nazioni Unite e di dignitari locali.


Luogo:

Nicosia

729