Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Jazz italiano a Cipro: Luca Ciarla

Data:

26/06/2019


Jazz italiano a Cipro: Luca Ciarla

Il violinista jazz Luca Ciarla sarà a Cipro per tre concerti organizzati in collaborazione e con il sostegno dell’Ambasciata d’Italia a Nicosia all’inizio del mese di luglio, in occasione del tour estivo che prende il nome dall’ultimo progetto del musicista, Mediterramìa. Dopo alcune tappe in Italia, Svizzera e Libano, Luca Ciarla si esibirà a Cipro il 3 luglio in occasione del prestigioso AglanJazz Festival di Nicosia. Seguiranno altri due concerti, a Limassol (6 luglio) e a Paphos (11 luglio).

Di particolare interesse la partecipazione di Luca Ciarla al Festival di AglanJazz, una delle più note manifestazioni di musica jazz a Cipro, con presenze di musicisti di diversi paesi europei. Realizzata d’intesa con la casa discografica Violipiano, la presenza di Luca Ciarla ad AglanJazz è il risultato della collaborazione avviata dall’Ambasciata d’Italia con il Comune di Aglantzia volta a promuovere la presenza a Cipro di artisti italiani nell’ambito di manifestazioni culturali di rinomato successo.

Luca Ciarla si è esibito con successo in festival di musica jazz, musica classica e world music e in una lunga serie di concerti in più di cinquanta paesi nel mondo: dal Montreal Jazz Festival al Performing Arts Center di Hong Kong, dal Celtic Connections in Scozia al Festival Villa-Lobos di Rio de Janeiro, dal Melbourne Jazz Festival all'Auditorium Parco della Musica in Italia. La musica di Luca Ciarla trascende i confini tra i generi musicali per tracciare un percorso sonoro innovativo in perfetto equilibrio tra composizioni scritte e improvvisazione, suoni tradizionali e contemporanei.



Calendario Concerti

mercoledì 3 luglio 2019, ore 21.25, AglanJazz Festival (Aglantzia Old Square), Nicosia

sabato 6 luglio 2019, ore 20.00, Cyprus Wine Museum, Limassol

giovedì 11 luglio 2019, ore 20.30, Kimonos Art Center, Paphos
In tale occasione sarà presentata anche la performance Music for your Eyes in collaborazione con l'artista visiva Keziat.


716