Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

L'Italia celebra la Giornata dell'Europa 2019 a Cipro con il Festival musicale "Together for Europe" (Larnaca, 4 maggio 2019)

Data:

24/04/2019


L'Italia celebra la Giornata dell'Europa 2019 a Cipro con il Festival musicale

L'Ambasciata italiana celebra la Giornata dell'Europa 2019 a Cipro partecipando al festival "Together for Europe" (“Insieme per l’Europa”), un evento musicale che sottolinea l'amicizia europea, organizzato dall'Ambasciata della Romania sotto l'egida della presidenza rumena dell'UE in collaborazione con il Ministero della Pubblica Istruzione e della Cultura di Cipro. Il concerto vedrà la partecipazione di tre artisti / gruppi, tra cui il cantautore italiano Paolo Vallesi.

Vallesi, ben noto in Italia per le sue partecipazioni di successo al prestigioso Festival di Sanremo e per i suoi album e singoli che hanno raggiunto le vette delle classifiche musicali, presenterà alcuni dei suoi più grandi successi e i suoi ultimi lavori. Inoltre, renderà omaggio alla "canzone italiana" con cover di canzoni italiane sempreverdi. La sua presenza a Cipro è sponsorizzata da WAVAYA, produttore di monitor auricolari personalizzati, in collaborazione con l'Ambasciata italiana.

Il Festival, che si svolgerà a Finikoudes Beach sabato 4 maggio dalle 19.30, include anche esibizioni di Delirium Elephants da Cipro e Moonlight Breakfast,dalla Romania. L'ingresso è gratuito.

Paolo Vallesi ha attirato l’attenzione del grande pubblico nel 1991 vincendo la categoria "Giovani" al Festival di Sanremo - il più prestigioso concorso musicale italiano, che si tiene dal 1951 - con la canzone "Le persone inutili". Nello stesso anno  ha pubblicato il suo primo album chiamato "Paolo Vallesi", che è rimasto in classifica per mesi, vendendo quasi 200.000 copie, guadagnandosi il suo primo disco d'oro. Nel 1992 è tornato a Sanremo, questa volta nella categoria "Big", con "La forza della vita", raggiungendo il terzo posto. L'album omonimo, che ha venduto oltre 500.000 copie, è stato premiato con un disco di platino ed è stato il secondo album più venduto dell'anno. La sua musica è anche conosciuta a livello internazionale, anche in versione in lingua spagnola. Recentemente ha vinto il concorso "Ora o Mai più" sul principale canale televisivo pubblico italiano RAI 1, con il suo nuovo singolo "Ritrovarsi Ancora". www.vallesi.com


706