Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Società Dante Alighieri - Nuovi corsi di lingua italiana per l'anno academico 2016/2017

Data:

04/10/2016


Società Dante Alighieri - Nuovi corsi di lingua italiana per l'anno academico 2016/2017

Comunicato Stampa

L'Ambasciata d'Italia in Nicosia informa che il Comitato di Cipro della Società Dante Alighieri ha attivato una serie di corsi di lingua italiana per l'anno academico 2016/2017. I corsi, tenuti da insegnanti madrelingua qualificati, sono rivolti ad adulti di tutti i livelli e per la prima volta anche a bambini delle scuole elementari.

poster dante inglese page 001


Le lezioni si svolgeranno alla sede dei Comitato di Cipro della Dante Alighieri, presso l'Ambasciata d'Italia in Nicosia: Via 25th March Street no. 11, 2408 Engomi, Nicosia.


Per ulteriori informazioni:
- sito web: http://www.dante.org.cy/
- email: dantealighiericy33@gmail.com
- telefono: 96610900.


Il Comitato della Società Dante Alighieri a Cipro è stato fondato nel 1998 con l'obiettivo di promuovere la lingua e la cultura italiana a Cipro. Fa parte della Società Dante Alighieri, un'istituzione con numerosi comitati operandi in tutto il mondo, fondata in Italia nel 1889 con lo scopo di diffondere la lingua e la cultura italiane nel mondo, ravvivare i legami spirituali dei connazionali all’estero con la madre patria e alimentare tra gli stranieri l’amore e il culto per la civiltà italiana.


Il Comitato di Cipro della Società Dante Alighieri ha attivato un nuovo ufficio presso il Cornaro Art Institute a Larnaca, dove ogni mercoledì organizza conferenze su argomenti di interesse culturale come i giochi dei gladiatori nella Roma antica (5 ottobre a Larnaca) e il culto della "Bona Dea" fauna nella Roma antica (2 novembre a Nicosia).


Lo scorso luglio la Società Dante Alighieri a Cipro ha rinnovato il Consiglio di Amministrazione e il Prof. Umberto Mondini è stato eletto come Presidente.


472