Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Referendum 4 dicembre 2016 - Elettori temporaneamente all'estero: nuova informativa

Data:

06/10/2016


Referendum 4 dicembre 2016 - Elettori temporaneamente all'estero: nuova informativa

L'Ambasciata d'Italia in Nicosia informa che a seguito della segnalazione da diverse Sedi che su vari organi di informazione è stata pubblicata la notizia che il termine per la presentazione delle opzioni per gli elettori temporaneamente all'estero è il 2 novembre 2016 e non l'8 ottobre 2016, il Ministero dell'Interno - Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali ha diramato la Circolare n. 40 del 28 settembre 2016 (il cui testo è reperibile al link http://elezioni.interno.it/circolari.html) nella quale, dopo aver confermato che la scadenza fissata dalla legge è l'8 ottobre, invita i Comuni ad accettare in via amministrativa anche le opzioni che perverranno oltre tale termine, purchè entro il 2 novembre prossimo.

Si sottolinea che tale termine è valido solo per gli elettori temporaneamente all'estero; per gli elettori iscritti AIRE che vogliano votare in Italia, il termine per la presentazione delle richieste resta quello fissato (cioè entro l'8 ottobre).


474