Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Terra Sancta Organ Festival - Larnaca

Data:

09/09/2016


Terra Sancta Organ Festival - Larnaca

L'Ambasciata d'Italia ha il piacere di invitarvi al concerto del Primo Organista della Cattedrale di Firenze, Maestro Daniele Dori, che avrà luogo l'8 ottobre alle ore 19.30, presso la chiesa di Santa Maria delle Grazie a Larnaca. L’evento, sostenuto dall’Ambasciata d’Italia, è organizzato nell’ambito del “Terra Sancta Organ Festival.

L’organo della chiesa di Santa Maria delle Grazie a Larnaca è l’unico organo a canne dell’isola di Cipro. Esso è stato costruito nel 1989 dal frate francescano Delfìn Fernandez Taboada che era il responsabile dell’officina organaria della Custodia di Terra Santa. Oggi è  possibile ascoltare il suo suono grazie ai lavori di manutenzione del costruttore di organi italiano Severio Tamburini e il supporto dell'Ambasciata d'Italia in Nicosia. Il concerto fa parte del programma del Terra Sancta OrganFestival, un evento organizzato dalla Custodia di Terra Santa e dai frati francescani che vivono a Cipro da 8 secoli.

 international organ festival page 001

international organ festival page 002


459