Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Messaggio dell'Ambasciatore d'Italia Andrea Cavallari ai connazionali residenti a Cipro

 

Messaggio dell'Ambasciatore d'Italia Andrea Cavallari ai connazionali residenti a Cipro

Nicosia, 17 ottobre 2017

Nel giorno della presentazione delle mie lettere credenziali al Presidente della Repubblica di Cipro, S.E. Nicos Anastasiades, desidero rivolgere un caloroso saluto ai nostri amici ciprioti, nonché a tutti i connazionali residenti sull’isola. Come ho avuto modo di rappresentare al Presidente Anastasiades, l’Italia e Cipro sono due nazioni europee, mediterranee, unite da una lunga storia comune che va dai sette secoli di presenza romana, all’influente periodo veneziano, all’attuale comune appartenenza all’Unione europea. Numerose e importanti sono le sfide comuni che investono i nostri due Paesi, e l’attuale, eccellente stato delle nostre relazioni ci consente di affrontarle in maniera congiunta e sinergica. Il mio proponimento nell’ambito del mandato che ho oggi l’onore di inaugurare è di rafforzare ulteriormente i nostri rapporti bilaterali in tutti i settori, dal politico all’economico-commerciale al culturale, cogliendo e valorizzando le straordinarie opportunità offerte dai forti legami di amicizia tra i nostri due popoli e dalla comune appartenenza alla famiglia europea. E’ inoltre mio desiderio approfondire la conoscenza e la collaborazione con i nostri connazionali - quelli che vivono a Cipro da lunga data così come quelli che hanno scelto solo recentemente l’isola di Afrodite quale loro dimora - anche con l’intento di offrire servizi consolari sempre più efficienti e al passo con i tempi, venendo incontro alle loro molteplici e crescenti esigenze.
Il mio auspicio è quindi che l’Ambasciata diventi per tutti – ciprioti, connazionali e stranieri di ogni nazionalità – un punto di riferimento per chi desidera conoscere, approfondire o riscoprire il nostro Paese, l’Italia.
A presto!

Andrea Cavallari
Ambasciatore d’Italia a Cipro

 

 

pritaly 2

 

pritaly 5

 

pritaly 6


7