This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK

Incontro dell’On. Ungaro con la collettività italiana a Cipro

Date:

10/17/2018


Incontro dell’On. Ungaro con la collettività italiana a Cipro

L’On. Massimo Ungaro, eletto alla Camera dei Deputati nella circoscrizione Estero - Europa, ha svolto il 15 ottobre una visita a Cipro per incontrare la Comunità italiana ivi residente.

Nel corso di un apposito evento organizzato dall’Ambasciatore d’Italia a Nicosia, Andrea Cavallari, presso la propria Residenza, l’On. Ungaro ha potuto interloquire con numerosi esponenti della variegata collettività italiana presente sull’isola, tra cui i rappresentanti del Comitato di Cipro della Dante Alighieri, docenti di italiano presso l’Università di Cipro, operatori economici (tra cui ENI), funzionari internazionali, carabinieri del contingente italiano presso UNFICYP, giornalisti, avvocati e ricercatori. Presente anche la rappresentante della comunità latina presso il Parlamento di Cipro, Antonella Mantovani.

Nel suo indirizzo di saluto, l’On. Ungaro ha sottolineato il ruolo dei parlamentari eletti all’estero, che concorrono all’attività legislativa al pari degli altri deputati e senatori, con l’onere di farsi anche portatori degli interessi e delle esigenze della collettività residente all’estero. Al riguardo, ha espresso piena disponibilità a mantenere un canale di comunicazione aperto con gli italiani residenti a Cipro.

La visita dell’On. Ungaro, che è coincisa con la settimana della lingua italiana nel mondo dedicata al tema “L’italiano e la rete, le reti per l’italiano”, ha evidenziato l’importanza di “fare rete” tra le comunità degli italiani all’estero e le istituzioni italiane.


662