This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK

Conferenza "Fare rete: stato e prospettive della lingua italiana a Cipro"

Date:

10/05/2018


Conferenza

COMUNICATO STAMPA

Nell’Ambito della XVIII edizione della Settimana della lingua italiana nel mondo, l’Ambasciata d’Italia a Cipro organizza una conferenza in collaborazione con il Centro Linguistico dell’Università di Cipro dedicata al tema “Fare rete: stato e prospettive della lingua italiana a Cipro”, che avrà luogo mercoledì 17 ottobre 2018 presso la University of Cyprus.

La conferenza, che rappresenta il principale evento organizzato dall’Ambasciata per la Settimana della lingua italiana, intende promuovere un’ampia discussione sullo stato dell’insegnamento e diffusione della lingua italiana a Cipro, nonché della sua possibile valorizzazione e vedrà la partecipazione di insegnanti di lingua italiana sia del settore pubblico che privato, di professionisti che hanno studiato in Italia, ex borsisti e studenti Erasmus.

In questa occasione verrà proposto il rafforzamento della “rete” degli italofoni e di coloro che hanno effettuato i propri studi universitari in Italia. A tal scopo verrà promossa, in collaborazione con la società Dante Alighieri e l’Associazione Leonardo Da Vinci, la creazione di un Albo di Alumni di Italiani a Cipro.

L’Ambasciata d’Italia a Cipro ha il piacere di invitare tutti gli interessati a prendere parte alla conferenza.


657