This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK

“Italian Film Days”: Festival del cinema italiano a Cipro

Date:

09/26/2018


“Italian Film Days”: Festival del cinema italiano a Cipro

Si è concluso ieri a Nicosia l’"Italian Film Days 2018", il1° Festival del Cinema Italiano a Cipro, presentato dall’Ambasciata d’Italia in collaborazione con l’Associazione Culturale IMAGO, il Teatro Rialto di Limassol e il Teatro Pantheon di Nicosia.

Nel corso di sette giorni, centinaia di spettatori delle due principali città cipriote hanno potuto apprezzare sei tra i più intriganti film italiani recenti.

L’apertura ha avuto luogo presso il Teatro Rialto di Limassol mercoledì 19 settembre con il film “L’Esodo” del regista Ciro Formisano, che era presente alla proiezione insieme alla protagonista Daniela Poggi, nota figura del cinema e della televisione italiana.

La serata di chiusura è stata dedicata alla memoria di Vittorio Taviani, uno dei più grandi registi italiani, recentemente scomparso, con la proiezione del film “Una questione privata”, realizzato insieme al fratello Paolo. Particolarmente apprezzato il video-messaggio inviato dal regista agli spettatori del Festival. Uno speciale riconoscimento è stato consegnato allo stesso Taviani per l’eccezionale contributo al grande prestigio del cinema italiano nel mondo. Al film L’Esodo di Ciro Formisano è stato attribuito il premio del pubblico specialmente istituito dall’Ambasciata. L’evento si è concluso con un rinfresco offerto da Menexe Wine & Food, importatori esclusivi di Ferrari Trento.

 

  


654