This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK

Sixty Years and beyond: contribuiting to development cooperation - evento presso la Farnesina

Date:

05/05/2017


Sixty Years and beyond: contribuiting to development cooperation - evento presso la Farnesina

L’Ambasciata d’Italia a Nicosia informa che il 27 aprile si è svolto alla Farnesina l’evento di alto livello “Sixty Years and beyond: contributing to development cooperation”, promosso e realizzato dalla Direzione Generale della Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale nell’ambito delle celebrazioni per il sessantesimo anniversario della firma dei Trattati di Roma.
L’evento è stato aperto dall’On. Ministro Angelino Alfano e dal Commissario Europeo per la Cooperazione Internazionale allo Sviluppo Neven Mimica e chiuso dal Vice Ministro agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale, Mario Giro, con un video – messaggio di saluto indirizzato dell’Alto Rappresentante Mogherini ed ha visto la partecipazione di oltre 250 ospiti.
Obiettivo dell’evento è stato mettere in luce la dimensione esterna dell’Europa solidale, dando voce e visibilità a quanto l’Unione europea ha realizzato in questi decenni nel settore della cooperazione allo sviluppo.

Per vedere la news apparsa sul sito della Farnesina seguire il link: http://www.esteri.it/mae/it/sala_stampa/archivionotizie/approfondimenti/2017/04/sixty-years-and-beyond-contributing.html

I video proiettati durante la mattinata sono disponibili sul canale YouTube della Farnesina: https://www.youtube.com/channel/UCTb1JMVIjbXXDvN1ldghMww


543