This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK

"II Giornate di Formazione per Insegnanti di Italiano L2/LS"

Date:

05/10/2017


L’Ambasciata d’Italia informa che il Centro Linguistico dell’Università di Cipro organizza le “II Giornate di Formazione per Insegnanti di Italiano L2/LS” e alle “IX Giornate di Formazione per Insegnanti di Spagnolo”, curate rispettivamente dalla sezione di italiano e di spagnolo. Entrambi questi incontri avranno luogo il 9 e il 10 giugno 2017 a Nicosia (Cipro).

Le giornate hanno come scopo principale riunire gli insegnanti di italiano e di spagnolo per stranieri (o gli aspiranti tali) per condividere esperienze e partecipare ad una serie di laboratori sull’insegnamento dell’italiano L2/LS e di ELE. Nella pagina Web delle giornate, http://l2viakypro.weebly.com/giornate-italiano-l2ls.html , sono disponibili informazioni dettagliate relative al programma, modalità di iscrizione, orari.

Si informa inoltre che l’8 giugno, prima dell’inizio delle Giornate, si terrà la seconda edizione del “Forum Internazionale UCY-LC per Giovani Ricercatori”. Tema del Forum di quest’anno sarà “Lingue in contatto: lingue con storia”. L’obiettivo del forum è promuovere, diffondere e favorire lo scambio di risultati ottenuti da giovani ricercatori di differenti discipline che direttamente o indirettamente si dedicano allo studio delle lingue e della loro letteratura, così come all’insegnamento delle stesse come lingue seconde. Le presentazioni saranno in italiano, spagnolo, francese, portoghese, greco, tedesco e inglese. Tutte le informazioni sono disponibili nella pagina Web http://l2viakypro.weebly.com .

ita cipro      logo university of cyprus


547