This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK

Borse di studio - Scuola di italiano Dante Alighieri di camerino

Date:

09/20/2016


Borse di studio - Scuola di italiano Dante Alighieri di camerino

L’Ambasciata d’Italia a Nicosia informa che la Scuola di Italiano Dante Alighieri di Camerino mette a disposizione due borse di studio per frequentare un soggiorno-studio di 4 settimane, allo scopo di far conoscere Camerino e l’offerta formativa della sua antica Università.

Le borse possono essere assegnate a studenti che frequentano i corsi di Italiano, a studenti universitari o al personale amministrativo.

Requisiti per l'assegnazione:

- Conoscenza dell'italiano di livello compreso tra l'A1 e B1

ogni borsa all'80% comprende (per il soggiorno studio di 4 settimane):

- Corso intensivo di 100 ore (80 di lingua e 20 di cultura italiana) - 4 settimane

- Alloggio in camera doppia

- 8 visite culturali guidate dagli insegnanti (Roma, Bologna, Firenze, Assisi, Gubbio, Loreto, Grotte di Frasassi ed altre città delle Marche)

- Serate ed attività extradidattiche con la scuola (aperitivo di benvenuto, serata al castello con musica e canzoni italiane, cena internazionale, consegna degli attestati)

- Transfert all'arrivo dalla stazione di Camerino

A carico del borsista resta la rimanente quota che ammonta a 350€ (e soggiorno studio di 4 settimane). Il corso e l'alloggio vengono riservati solo tramite pagamento della caparra di 148€ (inclusa nella quota). La disponibilità delle borse è limitata, lo studente è pregato di contattare la scuola per ricevere informazioni sulla disponibilità delle borse nel mese scelto.

Gli interessati sono pregati di presentare la propria candidatura via mail ad ambnico.mail@esteri.it


466