This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK

Cyprus International Education and Career Exhibition 2020

Date:

02/05/2020


Cyprus International Education and Career Exhibition 2020

Quest'anno l'Ambasciata d'Italia parteciperà nuovamente al Cyprus International Education and Career Exhibition di Nicosia, dal 7 al 9 febbraio 2020. Gli studenti interessati avranno l'opportunità di scoprire il mondo dell'alta formazione italiana, trovare i corsi universitari più adatti ai loro interessi e confrontarsi con i rappresentanti dell'Ambasciata e dell'Università di Napoli Federico II.

L'Italia è la scelta ideale per gli studenti che vogliano sperimentare una secolare tradizione accademica unita a strutture di ricerca avanzate. Dalle discipline umanistiche agli studi tecnici e scientifici, gli istituti di istruzione terziaria Italiana ricoprono l’intero spettro dell’offerta accademica.

Oltre all'eccellenza della formazione italiana, un buon motivo per studiare in Italia è certamente quello di avere la possibilità di imparare una delle lingue più parlate. L'italiano è oggi la quarta lingua più studiata al mondo con oltre 2 milioni di studenti. Secondo il rapporto "l'Italia che Cambia nel mondo - 2019", circa 1700 studenti ciprioti attualmente studiano l'italiano. Conoscere l'italiano significa disporre di uno strumento e di una competenza preziosi per comprendere e accedere in profondità all'immenso patrimonio culturale, storico e artistico italiano.


763