This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK

Invito al StreetArt Square Festival (12/10 - 17/10)

Date:

10/06/2017


Invito al StreetArt Square Festival (12/10 - 17/10)

L’Ambasciata d’Italia ha il piacere di invitarvi al Street Art Square Festival, un evento organizzato nell’ambito di Pafos Capitale Europea della Cultura 2017, che vedrà la partecipazione di artisti provenienti da tutto il mondo tra cui gli artisti italiani di fama internazionale MILLO e Mattia Campo dall’Orto. Il festival prevede la realizzazione di murales di grande formato su muri selezionati nel centro della città di Pafos dal 12 al 17 ottobre 2017.

Negli ultimi anni la Street art si sta estendendo velocemente in tutto il mondo e costituisce ormai parte integrale dell’estetica urbana. La mancanza di opere di arte murale nelle strade di Pafos, pone agli artisti una sfida; con la Street Art Square, l’arte pubblica invaderà gli spazi della città e li trasformerà ad un punto di riferimento del centro di Pafos.

Durante il festival, saranno organizzate presentazioni e proiezioni di documentari con argomenti relativi presso al centro culturale “Art Center Kimonos” Dopo la fine del festival le opere saranno incluse in un libretto dedicato al festival, come per le edizioni precedenti.

Per quest’anno si prevede la partecipazione dei MILLO (IT), Bane&Pest (SW-CY), USUGROW (JP), BillyGEE (GR), TAXIS (GR), LUNE82 (GR), Alex Martinez (GR), Elmer Tunistra (NL), Mattia Campo dall’Orto (ITA), Bankrupt.CY (CY), Charis Christoforou (CY), Batu Gundal (CY), Aristotelis Karlakis (GR) και Smile (PR).

Per ulteriori informazioni consultare la locandina qui di seguito e il sito ufficiale Pafos Capitale Europea della Cultura 2017
Informazioni sulle manifestazioni precedenti sono disponibili sul sito www.streetartsquare.com

streetartsquare2017


578